AgenPress – Il Cremlino ha risposto alle dichiarazioni del presidente Donald Trump, che si è detto “molto arrabbiato” e “incazzato” con il presidente russo Vladimir Putin.
Trump si riferiva alla posizione di Putin di mettere l’Ucraina sotto una “amministrazione temporanea” mentre le due nazioni lavorano per raggiungere un accordo di pace.
Rispondendo a questi commenti lunedì, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto che alcune delle formulazioni erano parafrasate piuttosto che citazioni dirette, riconoscendo che sono state fatte “diverse dichiarazioni”. Secondo Peskov, Mosca continua a lavorare con Washington per ricostruire le relazioni bilaterali e la pace in Ucraina.
“Stiamo anche lavorando all’implementazione di alcune idee relative all’insediamento ucraino. Il lavoro è in corso, finora non ci sono dettagli specifici di cui dovremmo informarvi”.
Intervistato sulla possibilità di una chiamata tra i due leader questa settimana, Peskov ha detto che non è ancora nel programma di Putin, ma che può essere organizzata molto rapidamente “se necessario”.