AgenPress. L’Allianz Arena di Monaco di Baviera ospita la finale della UEFA Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain. Un confronto inedito a questi livelli, che promette spettacolo e tensione.
Il PSG, guidato da Luis Enrique, cerca il primo trionfo in Champions League. Dopo aver vinto Ligue 1 e Coppa di Francia, i parigini puntano al “triplete”. In semifinale hanno superato l’Arsenal.
I nerazzurri, allenati da Simone Inzaghi, mirano alla quarta Champions League della loro storia. Dopo aver eliminato Feyenoord, Bayern Monaco e Barcellona, l’Inter arriva in finale con determinazione.
Curiosità e statistiche
È la prima finale di Champions League tra queste due squadre.
L’Allianz Arena ospita la sua seconda finale di Champions League, dopo quella del 2012.
Il PSG potrebbe diventare la seconda squadra francese a vincere la Champions League, dopo l’Olympique Marsiglia nel 1993.
L’Inter ha vinto l’ultima volta nel 2010, battendo il Bayern Monaco proprio a Madrid.
Dichiarazioni pre-partita
Luis Enrique (PSG): “Siamo pronti per scrivere la storia del club. La squadra è motivata e concentrata.”
Simone Inzaghi (Inter): “Abbiamo lavorato duramente per arrivare fin qui. Ora vogliamo completare il percorso con una vittoria.”
La finale tra Inter e PSG promette emozioni forti e un calcio di alto livello. Entrambe le squadre hanno dimostrato grande qualità nel loro percorso europeo e ora si contendono il trofeo più ambito del calcio continentale.