Gaza, Vauro Senesi: “Nel massacro di oggi grandi responsabilità anche della sinistra”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Quella che sta avvenendo è una tragedia, sicuramente la più grande di questo nostro secolo, è un genocidio. Quindi penso che la priorità, al di là delle possibili divisioni religiose, ideologiche, destra e sinistra, debba essere, per ogni persona che abbia ancora un senso di umanità, quella di cercare in tutti i modi di fermare questo massacro”.

Così Vauro Senesi, giornalista e vignettista satirico, su Radio Cusano Campus, nel corso del programma “Battitori Liberi”, condotto da Gianluca Fabi e Savino Balzano.

“I tentativi, in Italia e all’estero, come le ultime manifestazioni o la stessa Flotilla, sono la dimostrazione che si sta andando oltre le differenze sociali. Persone di estrazione sociale, culturale, politica diversa, che superano quelli che possono essere degli ostacoli ideologici o religiosi perché capiscono fino in fondo l’importanza di muoversi. – ha proseguito Vauro Senesi – Chi invece ha il potere di muoversi, governi o poteri finanziari, non solo non lo fa, ma di fatto diviene complice di questa tragedia, che io definisco genocidio”.

“Dove erano in questi anni tutti coloro che oggi si mobilitano? Bisognava farlo già prima del 7 ottobre, oltre che dopo. E io credo che una grande responsabilità la cosiddetta sinistra ce l’abbia, – ha affermato Vauro Senesi in conclusione – perché ha sposato le logiche liberiste, quindi i popoli che contano sono i popoli che hanno un potere economico e un potere politico che possono determinarlo. I popoli come quello palestinese hanno smesso di contare. Ci sono stati tantissimi 7 ottobre che hanno riguardato israeliani e palestinesi, stragi e attentati che hanno riguardato in misura maggiore la popolazione palestinese, perché è quella oppressa da una potenza militare atomica e da una potenza regionale che però ha l’appoggio incondizionato, finanziario e militare da parte degli Stati Uniti e della Gran Bretagna, oltre che di tantissimi poteri occidentali ed europei”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -