AgenPress. Un altro femminicidio sconvolge l’Italia. A Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, un uomo di 41 anni ha ucciso a coltellate la sua ex fidanzata.
L’uomo, di origine brasiliana, si chiama Douglas Reis Pedroso. La vittima, 33 anni, Jessica Strapacciolo Custodio De Lima, anche lei di origine brasiliana.
Pedroso ha chiamato i carabinieri ieri sera tardi, dicendo che intendeva suicidarsi. Poche ore dopo, il corpo della sfortunata donna è stato trovato nell’appartamento in cui viveva, mentre il coltello usato dall’aggressore è stato trovato nella sua auto.
In passato la trentatreenne aveva più volte chiamato i carabinieri a causa del comportamento violento del compagno, ma aveva poi ritirato la denuncia.
Lo scorso aprile, a Douglas Reis Pedroso è stato notificato un ordine del tribunale che gli proibiva di avvicinarsi a meno di cinquecento metri dall’abitazione e dal luogo di lavoro della sua ex compagna e gli era stato imposto di indossare un “braccialetto elettronico”. L’ordine era una conseguenza dell’arresto di Pedroso (poi trasformato in un ordine restrittivo) per aver ripetutamente aggredito la donna in pubblico, usando pugni e oggetti appuntiti.
Durante l’arresto di ieri, però, i carabinieri hanno accertato che l’uomo non indossava il braccialetto specifico, che non è stato ancora ritrovato.
