AgenPress. Sono state pubblicate oggi le graduatorie finali per i 3246 Allievi Agenti (2592 uomini e 294 donne) che saranno convocati per il 186° Corso Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria previsto per il mese di gennaio 2026.
3246 nuove unità che, terminato il corso di formazione, sapranno lenire le criticità di cui soffrono le carceri italiane a causa delle carenze di organico colpevolmente ignorate dai governi precedenti.
Prosegue quindi il lavoro del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità all’interno dei nostri Istituti penitenziari, così come già avvenuto con l’assunzione di oltre 10.000 nuovi Agenti in meno di tre anni e con la previsione nella legge di Bilancio 2026 dell’assunzione straordinaria di ulteriori 2000 Agenti per il triennio 2026/2028.
Abbiamo promesso agli italiani che avremmo invertito la nefasta politica di abbandono degli Istituti penitenziari dei governi venuti prima di noi ed è quello che abbiamo intenzione di portare a termine.
È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia.
