AgenPress. Il Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti sta inviando “centinaia” di agenti di polizia aggiuntivi in Minnesota, il giorno dopo che decine di migliaia di persone hanno marciato a Minneapolis per protestare contro la sparatoria mortale di Renee Goode, 37 anni, da parte di un agente dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE).
Gli agenti saranno dispiegati oggi e lunedì per rafforzare la sicurezza delle forze dell’ordine dell’Immigrazione, della Dogana e della Pattuglia di Frontiera già presenti in Minnesota. Circa 2.000 agenti federali sono già stati dispiegati nell’area di Minneapolis-St. Paul, nell’ambito della più grande operazione mai intrapresa dal Dipartimento della Sicurezza Interna.
I nuovi rinforzi della polizia avrebbero dovuto entrare in azione nonostante fossero previste più di 1.000 proteste in tutto il paese per questo fine settimana, contro la pressione del governo federale per le deportazioni e contro la sparatoria mortale di mercoledì contro la trentasettenne Renee Goode da parte di un agente dell’ICE.
