Torino: Conapo, solidarietà a polizia, violenza contro divise è attacco allo Stato

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il Conapo, Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco “condanna con fermezza la brutale aggressione subita da un agente della Polizia di Stato a Torino durante i violenti scontri avvenuti nel corso delle manifestazioni legate alla vicenda Askatasuna”.

Il sindacato esprime “piena solidarietà all’agente ferito e a tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine coinvolti, augurando loro una pronta guarigione”.

«Aggredire chi indossa una divisa significa colpire lo Stato e la legalità. Non esiste alcuna rivendicazione che possa giustificare atti di violenza così brutali. Chiediamo una risposta ferma e immediata da parte delle Istituzioni», dichiara Marco Piergallini, Segretario Generale del Conapo.

Sulla stessa linea Gioacchino Alfino, sindacalista Conapo a Torino, presente in servizio durante la manifestazione: «Chi opera sul campo non deve essere lasciato solo, chi commette simili atti deve essere individuato e perseguito con la massima severità».

Il Conapo ribadisce infine che “la tutela del personale in divisa deve essere un valore prioritario per l’intero Paese e riconosciuta senza ambiguità da tutte le forze politiche”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -