AgenPress. Donald Trump ha annunciato che nominerà tre dei suoi avvocati in posizioni chiave nel Dipartimento di Giustizia. Todd Blanch, Emil Bove e John Sauer – assumeranno il secondo, terzo e quarto incarico più importante.
Blanch e Bove hanno difeso Trump nel caso relativo al pagamento di denaro all’attrice di film pornografici Stormy Daniels, per il quale Trump è stato condannato il 30 maggio da un tribunale dello stato di New York.
Infine, Sauer, che ha sostenuto con successo davanti alla Corte Suprema la tesi a favore dell’immunità presidenziale, occuperà la quarta posizione più importante nel Dipartimento di Giustizia e rappresenterà il governo degli Stati Uniti nei casi che arriveranno alla Corte Suprema.
Donald Trump “vuole strumentalizzare il sistema giudiziario per cercare di vendicarsi” dei suoi avversari democratici, facendo del Dipartimento di Giustizia “il suo studio legale con i propri avvocati” – ha affermato il democratico Dick Durbin, che ha guidato la Commissione Giustizia.
