Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,244,241
Confermati
Updated on 21 June 2021 01:25
All countries
162,075,199
Ricoverati
Updated on 21 June 2021 01:25
All countries
3,881,778
Morti
Updated on 21 June 2021 01:25

Brunetta (FI). Abbiamo 100 giorni per salvare l’Italia, serve il governo dei migliori

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Abbiamo 100 giorni per salvare l’Italia. Per fare quelle riforme che l’Europa ci chiede e dar gambe a un Recovery plan credibile. Altrimenti, non ci danno un euro e il Paese affonda. Si parta da qui per dare un governo all’Italia”.

Lo dice Renato Brunetta, in un colloquio con QN, per il quale “cercare una nuova maggioranza con gli stessi partiti di quella che si è appena sgretolata, è un errore: servono energie politiche straordinariamente superiori”.

È immaginabile che in un nuovo governo largo entri solo FI e FdI e Lega restino fuori? “Intanto pensiamo all’agenda e alle cose concrete, si parte da lì. In Europa, però, noi siamo al governo, nel Ppe, abbiamo votato la presidente von der Leyen, e FdI e Lega no”.

“È una fase in cui ciascuno deve abbandonare la propria casacca e lavorare in una logica bipartisan”, per quello che definisce “un governo dei migliori”.

Quali partiti potrebbero sostenere questo governo? “Tutti, dalla Meloni a Salvini, da Zingaretti a Leu e Renzi. Non vedo chi possa dire di no”, risponde. Mario Draghi “è uno dei migliori, se non il migliore in campo, se fosse disponibile”. Al contrario, Brunetta si dice “totalmente contrario alle urne anticipate. Vorrebbe dire stare 5 mesi e mezzo, di fatto, senza governo, sarebbe l’errore più grande”.

Altre News

Articoli Correlati