Dati Covid in tempo Reale

All countries
530,157,770
Confermati
Updated on 27 May 2022 02:08
All countries
486,427,169
Ricoverati
Updated on 27 May 2022 02:08
All countries
6,307,606
Morti
Updated on 27 May 2022 02:08

Coronavirus. Becchetti (Lega): “Serve riforma codici appalti per un rilancio imprese”

- Advertisement -

Agenpress. “L’emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19 sta mettendo in ginocchio il nostro Paese, con una crisi profonda che è sanitaria ma anche economica e sociale. La Pubblica amministrazione deve perciò diventare più efficiente e finalmente davvero utile per i cittadini.

In questa prospettiva, ritengo sia necessario in modo particolare semplificare le procedure burocratiche, non azzerarle ma migliorarle per consentire il corretto controllo pubblico sulle attività imprenditoriali in materia di legalità.

- Advertisement -

Tra le priorità c’è senz’altro quella di avviare una riforma seria e responsabile del Codice degli appalti, che permetterebbe quel necessario mix di trasparenza, legalità, sicurezza e operatività che tante aziende chiedono per lavorare con profitto e nel pieno rispetto delle regole, affidandosi a procedure amministrative il più possibile snelle e risolutive nei tempi brevi”.

Lo afferma, in una nota, Alfredo Maria Becchetti, membro del coordinamento di Roma e Provincia della Lega e responsabile per il partito del Dipartimento per la semplificazione amministrativa e burocratica, intervenendo in merito al dibattito relativo ai disservizi della Pubblica amministrazione emersi in questa fase di emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus Covid-19.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati