Covid. Russia. 8.995 nuovi positivi. Vaccinati oltre 8 mln di abitanti

AgenPress – La Russia ha registrato 8.995 nuove infezioni da COVID-19 confermate nelle ultime 24 ore, portando il conteggio totale a 4.684.148 casi, ha detto venerdì ai giornalisti il ​​centro di crisi anti-coronavirus.

Secondo il centro di crisi, l’incremento relativo dei nuovi contagi è allo 0,19%. I tassi di crescita giornalieri più bassi sono stati osservati nella regione autonoma di Nenets (0%), nella Repubblica di Tuva (0,01%) e nella regione di Magadan e nella regione autonoma ebraica (0,02% ciascuna).

Nelle ultime 24 ore, 704 nuovi casi sono stati scoperti a San Pietroburgo, insieme a 595 nuove infezioni nella regione di Mosca. Inoltre, durante questo lasso di tempo, sono stati scoperti 242 nuovi casi nella regione di Rostov, 219 nuove infezioni nella regione di Nizhny Novgorod e 194 casi nella regione di Samara.

Complessivamente, attualmente, 268.796 pazienti sono ancora sottoposti a cure in Russia.
“Oltre otto milioni di abitanti sono stati vaccinati”, ha detto la vice premier Tatiana Golikova. “Qui è già stata mostrata la cifra che dice più di otto milioni – ha affermato Golikova durante una riunione del ministero della Salute – ma questi dati probabilmente sono stati preparati molto prima della riunione. Ora il numero è molto più alto”. In Russia vivono circa 144 milioni di persone.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie