Diciamo no alla sperimentazione. Lav, firma per dire basta e salvare milioni di animali

- Advertisement -

AgenPress – Ancora oggi centinaia di migliaia di animali subiscono esperimenti, passando la loro intera vita rinchiusi in un laboratorio, vittime della sperimentazione per i cosmetici.

Il divieto di prodotti cosmetici testati sugli animali era la promessa di un’Europa in cui gli animali non avrebbero più sofferto né sarebbero morti per produrre cosmetici, ma è stata una promessa infranta.

- Advertisement -

Ancora oggi le autorità continuano a richiedere che gli ingredienti utilizzati nei prodotti cosmetici vengano sperimentati sugli animali, contro le aspettative dei cittadini e le intenzioni dei legislatori.

Da sempre ci battiamo per salvare tutti gli animali che sono rinchiusi nei laboratori di vivisezione, di cui 600 mila solo in Italia.

Ora abbiamo un’opportunità in più per mettere finalmente al bando la sperimentazione animale nell’Unione Europea, per rafforzare il divieto di test cosmetici e limitare i test sulle sostanze chimiche.

La Commissione Europea deve sostenere e consolidare questo divieto e la transizione verso metodi di valutazione della sicurezza senza l’impiego di animali!

- Advertisement -

Proprio per questo a livello europeo sosteniamo l’importante campagna per richiedere la fine degli esperimenti sugli animali. Anche tu puoi fare la tua parte!

Firma l’Iniziativa dei Cittadini Europei e aiutaci a salvare milioni di animali

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati