Dati Covid in tempo Reale

All countries
160,157,341
Confermati
Updated on 11 May 2021 20:33
All countries
138,870,647
Ricoverati
Updated on 11 May 2021 20:33
All countries
3,326,459
Morti
Updated on 11 May 2021 20:33
spot_img

Dl rilancio. Gualtieri, 600 euro per gli autonomi, stop rata Irap e misure per reggere il colpo

Agenpress –  “L’indennità per i lavoratori autonomi, la seconda tranche di 600 euro, arriverà immediatamente, appena il decreto andrà in Gazzetta, senza bisogno di fare domanda”.

Così il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, sottolineando che “tutti coloro che l’hanno già avuta avranno un secondo bonifico da parte dell’Inps”.

“Con le misure contenute nel dl Rilancio si vuole far sì che l’economia italiana possa “reggere il colpo ma cerchiamo anche di dare sostegno per la ripartenza. Sono sicuro che l’Italia ce la farà”.

“Un decreto che aiuta il Paese, le famiglie e le imprese ad affrontare questa crisi ma pone anche le basi per la ripartenza: diamo  un sostegno a tutti i lavoratori e a tutte le imprese. Li aiutiamo a reggere in un momento così difficile non solo con la liquidità, con i prestiti garantiti, ma anche con trasferimenti a fondo perduto, sostegni molto importanti per la ricapitalizzazione delle imprese, con delle riduzioni fiscali e anche con delle risorse importanti per far ripartire il sistema economico: ci sono molti miliardi per rendere utilizzabile da tutti i condomini italiani l’eco-bonus e il sisma-sisma-bonus”.

La “principale misura” di riduzione fiscale presa con il dl Rilancio è lo stop alla rata Irap: “una misura importante di sostegno alle imprese, risultato di un dialogo positivo con l’associazione delle imprese”, ha aggiunto.

“Un governo che prende misure per lavoratori e imprese deve ascoltare le posizioni di lavoratori e imprese. C’era una richiesta su questo e riteniamo giusto averlo fatto”.

 

 

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati