Dati Covid in tempo Reale

All countries
244,133,259
Confermati
Updated on 24 October 2021 05:38
All countries
219,476,467
Ricoverati
Updated on 24 October 2021 05:38
All countries
4,959,628
Morti
Updated on 24 October 2021 05:38

Fase 2, On. Gianfranco Librandi (IV): Si eviti il caos, Governo includa amicizie stabili tra i congiunti

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress. “Per quanto il governo ci provi, non esiste una definizione di congiunti che si adatti alla complessità dei rapporti umani. Non è pensabile nel mondo reale inibire la visita a una famiglia di amici stretti mentre si dà via libera per incontrare magari il figlio mai visto di una cugina dei propri genitori.

Non è pensabile perché sappiamo tutti che quel che conta è la reale stabilità e concretezza di un legame, non l’albero genealogico. Ci sono sentenze della corte di Cassazione che espressamente includono i fidanzati tra i congiunti e ci sono orientamenti giurisprudenziali che includono gli amici intimi tra le figure titolari di diritti.

Per evitare il caos e una pioggia di ricorsi e per favorire una convivenza ordinata con questa seconda fase, il governo lasci che i cittadini scelgano responsabilmente e con prudenza la propria cerchia di amici da incontrare, in linea con la vera sfera di affetti stabili e interessi di ognuno.

Nel Regno Unito stanno predisponendo un modello per cui ogni cittadino seleziona 10 amici da incontrare: può essere una soluzione.”

Lo dichiara l’On. Gianfranco Librandi (Italia Viva).

Altre News

Articoli Correlati