Dati Covid in tempo Reale

All countries
244,133,259
Confermati
Updated on 24 October 2021 05:38
All countries
219,476,467
Ricoverati
Updated on 24 October 2021 05:38
All countries
4,959,628
Morti
Updated on 24 October 2021 05:38

Fiammetta Modena (FI): “Governo Draghi investe sulla PA settore strategico del Paese”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Il Governo Draghi ha giurato quasi un mese fa, un esecutivo nato per risolvere una pandemia e mettere il Paese sui binari della crescita economica – a parlare é Fiammetta Modena, Senatrice di Forza Italia e membro della commissione giustizia di Palazzo Madama –  sul primo fronte le mosse sono chiare, a cominciare dalla entrata sulla scena di esercito e protezione civile. I contorni del secondo fronte sono stati definiti dalle audizioni del Ministro dell’Economia e della Pubblica amministrazione.

Franco ha delineato la governance del Recovery e Brunetta ha affrontato il vero nodo, la debolezza della P.A.

Questo è tema centrale e molto sentito dai cittadini e dagli stessi dipendenti – aggiunge l’esponente forzista – la Pubblica amministrazione deve diventare un acceleratore della crescita economica e sociale, un catalizzatore della ripresa, e non invece, come da molti oggi viene percepita, una zavorra e un freno.

Gli assi del programma del Governo è l’inizio di un nuovo alfabeto per la Pubblica Amministrazione: A come Accesso, B come Buona amministrazione, C come Capitale umano e D come Digitalizzazione.

La costruzione di regole certe che coniughino il lavoro di 3,2 milioni di dipendenti, un reclutamento agile , formazione e investimenti nel digitale è il presupposto per la crescita e lo sviluppo del Paese – conclude Fiammetta modena – l’audizione  del Ministro Brunetta è stata illuminante e centrale circa la via intrapresa dal Governo”.

Altre News

Articoli Correlati