Dati Covid in tempo Reale

All countries
199,159,224
Confermati
Updated on 2 August 2021 12:01
All countries
178,018,381
Ricoverati
Updated on 2 August 2021 12:01
All countries
4,243,668
Morti
Updated on 2 August 2021 12:01

Fiumicino. Rubati ed uccisi gli animali della fattoria didattica “Il Giardino dei nonni”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Un’ ora fa sono entrati nella mia fattoria, hanno ucciso e portato via quasi tutti gli animali. Tutte le galline, faraone, i porcellini D’india, Lola la capretta… Tagliato le reti… Sto veramente male.”.

Lo ha denunciato dalla sua pagina Facebook il curatore del progetto, Riccardo Di Giuseppe, noto zootecnico, agronomo e divulgatore scientifico, ex direttore delle oasi Wwf del litorale romano, che da tempo aveva creato questa realtà, visitata da bambini, scuole e amanti della natura.

Il fatto è accaduto nella fattoria didattica “Il Giardino dei nonni”, in viale Tre Denari, a Maccarese, sul territorio di Fiumicino (Roma).

Tante la manifestazioni di affetto sulla sua pagina Facebook: “Ma perché tutta questa cattiveria? A chi davano fastidio? E, soprattutto, a chi davi fastidio TU?????”, e ancora: “Riccardo non ti abbattere e ricomincia anzi hai tanti amici ed ognuno di noi può fare un bel gesto regalandoti un animale da allevare e accudire per la tua fantastica, meravigliosa fattoria didattica. I bambini hanno bisogno di fattorie didattiche soprattutto oggi che sono quasi sempre davanti al computer o al cellulare”.

“Noooooo!!! Tutti quei meravigliosi animali che hai allevato e curato come dei figli!!!Cosa dire di questo atto malvagio! Assassini, mi viene da dire….”

A Riccardo Di Giuseppe la solidarietà della nostra Redazione. Forse i colpevoli saranno pure presi, ma questo non riporterà in vita povere creature, vittime della crudeltà umana. Siamo comunque convinti che i responsabili meritino una giusta punizione. 

Altre News

Articoli Correlati