Dati Covid in tempo Reale

All countries
178,938,100
Confermati
Updated on 20 June 2021 01:20
All countries
161,744,421
Ricoverati
Updated on 20 June 2021 01:20
All countries
3,874,825
Morti
Updated on 20 June 2021 01:20

Governo. M5S. Crimi, non voteremo la fiducia a Draghi. Trizzino, sarebbe da irresponsabili

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Il MoVimento 5 Stelle, già durante le consultazioni, aveva rappresentato che l’unico governo possibile sarebbe stato un governo politico. Pertanto non voterà per la nascita di un governo tecnico presieduto da Mario Draghi”. Lo dice il capo politico M5S Vito Crimi in un post su Fb. “Una tale tipologia di esecutivi è già stata adottata in passato, con conseguenze estremamente negative per i cittadini italiani”.

Di altro tono Giorgio Trizzino.  “Non credo che il M5S possa sottrarsi all’appello alla responsabilità che è stato rivolto dal Capo dello Stato a tutte le forze politiche per fare fronte comune e compatto nel momento più difficile per il Paese dal dopoguerra. Sarebbe da irresponsabili e noi non lo siamo mai stati”.

“Il M5S deve contribuire alla formazione del governo con propri ministri. Solo con la partecipazione attiva e fattiva di Ministri del Movimento 5 Stelle potrà supplirsi all’obbligato deficit di rappresentanza popolare con cui sembra nascere il governo Draghi. Che dovrà essere in stretta linea di continuità con il governo Conte uscente. Un governo che ha fatto cose eccellenti ed è stato guidato con saggezza ed autorevolezza”.

 

Altre News

Articoli Correlati