Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,598,446
Confermati
Updated on 22 June 2021 10:27
All countries
162,576,512
Ricoverati
Updated on 22 June 2021 10:27
All countries
3,890,035
Morti
Updated on 22 June 2021 10:27

Governo. Meloni, spero Draghi possa fare bene, voteremo provvedimenti importanti

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Ovviamente mi dispiace, però è giusto che ciascuno faccia le scelte che considera giuste. Il centrodestra, in ogni caso, alla fine governerà insieme questa nazione se gli italiani lo vorranno. Ma di questo sono convinta: abbiamo superato altre fasi difficili e supereremo anche questa”. L’ha detto al Tg2 la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni nell’anticipazione dell’intervista che andrà in onda stasera.

Con il ‘no’ a un eventuale governo Draghi, non teme l’isolamento di Fratelli d’Italia, unica forza che starebbe all’opposizione? “Dipende da chi. Sicuramente sarò isolata dal mainstream e me sono accorta dai giornali di questi giorni. Ma se avessi dovuto prendere le mie decisioni sulla base di quello che volevano molti di quelli che combatto, francamente avrei smesso di fare politica molto tempo fa. Non mi pare di essere così isolata tra gli italiani, perché molti come me si interrogano su questa nostra democrazia imperfetta e sul fatto che qui si cerchi sempre una scusa per impedire agli italiani di scegliere che cosa fare e di autodeterminarsi”.

“Spero che Mario Draghi possa fare bene e gli abbiamo garantito che, se farà bene, ci saranno i voti di Fratelli d’Italia sui provvedimenti. Penso che non ci sia niente di meglio che avere qualcuno che ti dà una mano e non ti chiede neanche in cambio dei ministeri”, ha detto ancora.

“Sicuramente c’è molta aspettativa da parte di tutto il mondo economico e imprenditoriale, dei professionisti, dei lavoratori autonomi e dei lavoratori circa il lavoro di Draghi. Ma penso che bisogna rompere completamente lo schema della maggioranza di sinistra, che ha dilapidato risorse in bonus inutili. E penso che vada invece fatto un lavoro per investire sulle imprese, sulla loro continuità e sulla loro sopravvivenza. Se si farà questo, sicuramente noi daremo una mano”.

Altre News

Articoli Correlati