Dati Covid in tempo Reale

All countries
178,714,379
Confermati
Updated on 19 June 2021 15:15
All countries
161,538,725
Ricoverati
Updated on 19 June 2021 15:15
All countries
3,869,383
Morti
Updated on 19 June 2021 15:15

Governo. Renzi: Draghi uomo competente e affidabile, ha salvato l’euro, salverà l’Italia

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Mario Draghi è un uomo estremamente competente, un grossissimo lavoratore e, soprattutto, è affidabile. Come italiano, ha salvato l’euro. Come europeo, salverà l’Italia”. Così Matteo Renzi in un’intervista a pagina 2 di Le Monde, che dedica oggi ampio spazio all’incarico conferito da Sergio Mattarella all’ex presidente della Bce.

In un’intervista a Bloomberg tv dice di pensare che “in questo momento sia normale avere qualche difficoltà nel dibattito politico, ma sono sicuro che Draghi avrà la fiducia del Parlamento, probabilmente succederà prossima settimana”.

Il governo Draghi “sarà in grado di scrivere il Recovery plan, 209 miliardi per l’economia italiana, risorse importantissime dell’Ue, e sarà in grado di aiutare l’Europa nella campagna vaccinale, perchè l’Europa ha avuto un’ottima risposta per quanto riguarda l’economia ma purtroppo per quanto riguarda le vaccinazioni non ha dato il meglio”.

“Draghi non è solo un buon leader italiano, ma è stato e sarà anche un importantissimo leader europeo. Penso che dalla prossima settimana avremo un nuovo governo con un uomo incredibile, l’uomo giusto al posto giusto”

Altre News

Articoli Correlati