Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,151,676
Confermati
Updated on 20 June 2021 21:25
All countries
161,984,834
Ricoverati
Updated on 20 June 2021 21:25
All countries
3,879,446
Morti
Updated on 20 June 2021 21:25

Ignazio Messina (Italia dei Valori): “Mario Draghi, giusta e autorevole risposta al fallimento della politica”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Le parole del Presidente Mattarella, scrive il Segretario nazionale  dell’Italia dei  Valori  Ignazio Messina, obbligano a fare una profonda riflessione. La politica ha fallito e sono  indubbiamente prevalsi  gli interessi personali di chi, in piena crisi e con il Paese in ginocchio, affetto da “bulimia della poltrona”, ha pensato solo di accaparrarsi qualche posto in più e di troncare preventivamente i nemici nascenti per salvaguardare la propria piccola bottega. Il tutto sacrificando il benessere del Paese e dei cittadini.

La colpa è dei soliti noti? Non ho dubbi  ma, a questo punto, è doveroso agire in fretta per trovare una soluzione adeguata che ridia dignità alla politica e risorse alle famiglie e alle imprese.

La scelta del nostro Presidente di convocare al Quirinale Mario Draghi per dare vita ad un Governo di alto profilo, che noi dell’Italia dei Valori ci auguriamo possa trovare una maggioranza parlamentare,  è una decisione saggia e fondamentale per la concreta ripartenza dell’Italia e il superamento della crisi causata dalla pandemia sotto l’aspetto sanitario, sociale ed economico.

Una cosa è certa: non potranno esserci altre alternative e, con buona pace di chi ha puntato sulla voglia di “attaccamento alla poltrona”, se Draghi non dovesse riuscire, occorrerà convocare le elezioni per archiviare una legislatura tra le più buie della nostra storia.

Altre News

Articoli Correlati