Dati Covid in tempo Reale

All countries
163,654,248
Confermati
Updated on 16 May 2021 21:44
All countries
143,212,986
Ricoverati
Updated on 16 May 2021 21:44
All countries
3,391,719
Morti
Updated on 16 May 2021 21:44
spot_img

Mancata consegna dei vaccini. La Commissione Europea ha citato in giudizio AstraZeneca

AgenPress. L’azienda farmaceutica AstraZeneca si è detta “rammaricata” della decisione dell’Unione europea di denunciare la questione della mancata consegna dei vaccini in un tribunale di Bruxelles.

La Commissione Europea, sostenuta da tutti i 27 Stati membri, ha citato in giudizio AstraZeneca, venerdì scorso, per non aver rispettato il contratto sulla fornitura di vaccini anti-covid.

L’azienda farmaceutica anglo-svedese ha ammesso di aver avuto alcuni problemi con la loro produzione ma dice di aver rispettato il contratto.

 

AstraZeneca si era impegnata a fornire 300 milioni di dosi dei suoi vaccini entro la fine di giugno, ma solo un terzo di questo obbiettivo verrà rispettato.

“Alcuni termini del contratto con AstraZeneca non sono stati rispettati – ha dichiarato Stefan de Keersmaecker, portavoce della Commissione Ue -. L’azienda non è stata in grado di elaborare una strategia affidabile per garantire la consegna tempestiva delle dosi. Ciò che conta per noi in questo caso è la sostanza. Vorremmo quindi che un numero sufficiente di dosi per tutelare la salute dei cittadini europei venga consegnato il prima possibile, come previsto da contratto “.

 

 

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati