Dati Covid in tempo Reale

All countries
158,954,425
Confermati
Updated on 10 May 2021 01:25
All countries
137,380,659
Ricoverati
Updated on 10 May 2021 01:25
All countries
3,306,240
Morti
Updated on 10 May 2021 01:25
spot_img

Manovra. Rimborsi per imputati assolti, fino a 10.500 euro. Gelmini (FI), “è rivoluzione”

AgenPress – “Gli assolti con formula piena avranno diritto al rimborso delle spese legali sostenute per difendersi. Il rimborso potrà arrivare fino a 10.500 euro e il fondo annuale è pari a 8 milioni di euro”. Lo afferma Enrico Costa (Azione), primo firmatario di un emendamento alla manovra approvato in commissione Bilancio, che è stato approvato all’unanimità. La proposta è stata sottoscritta anche da Lucia Annibali (IV) e Maurizio Lupi (NCI).

“Il principio del rimborso da parte dello Stato delle spese legali sostenute dall’imputato assolto con formula piena – inserito in legge di bilancio grazie all’approvazione degli emendamenti Zanettin e Costa – rappresenta una vera e propria rivoluzione”, afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

“Finalmente il Parlamento interviene con una misura garantista – ispirata dalla cultura giuridica del presidente Berlusconi e di Forza Italia – e di buon senso che andrà a sanare, almeno in parte, tante situazioni assurde che purtroppo ancora oggi si verificano nel nostro Paese.Un ringraziamento particolare a Pierantonio Zanettin, a Giusi Bartolozzi, a Francesco Paolo Sisto e a tutti membri azzurri della Commissione Giustizia della Camera. Avete scritto una bella pagina di storia parlamentare”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati