Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,554,628
Confermati
Updated on 22 June 2021 06:27
All countries
162,539,408
Ricoverati
Updated on 22 June 2021 06:27
All countries
3,888,852
Morti
Updated on 22 June 2021 06:27

Mosca. Navalny, sono sopravvissuto, ma Putin passerà alla storia come un avvelenatore

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Sono sopravvissuto grazie a brave persone: piloti e medici. Poi ho causato un’offesa ancora più grave: non mi sono nascosto. E poi è successa la cosa peggiore in assoluto: ho partecipato all’indagine sul mio stesso avvelenamento. E abbiamo dimostrato che è stato Putin a commettere l’attentato e questo lo fa impazzire”.

Lo ha detto Alexey Navalny in aula, citato da Meduza. “Passerà alla storia proprio come un avvelenatore. Sapete, c’era Alessandro il Liberatore o Yaroslav il Saggio. E avremo Vladimir l’Avvelenatore”.

“Ci sono momenti in cui l’illegalità e l’arbitrarietà sono l’essenza del sistema politico, e questo è terribile. Ma è ancora peggio quando l’illegalità e l’arbitrarietà indossano il mantello del procuratore o della magistratura. Ed è dovere di tutti disobbedirvi, disobbedire a tali leggi”, ha proseguito Navalny. Il giudice a quel punto lo ha interrotto. “Non stiamo facendo un comizio ora, non facciamo politica qui”, ha notato il magistrato. Navalny ha risposto: “Vi sto dando la mia opinione, non ne ho altre”.

“Chiedo il rilascio immediato per me e per tutti i prigionieri politici: questo teatrino è illegale”.

Altre News

Articoli Correlati