Dati Covid in tempo Reale

All countries
240,190,120
Confermati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
215,766,611
Ricoverati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
4,893,211
Morti
Updated on 14 October 2021 18:56

Pella (FI): “Dl Rilancio: Forza Italia presenta emendamenti per i Comuni”

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress. Forza Italia dimostra coerenza e concretezza, dopo la riunione voluta dal Presidente Silvio Berlusconi insieme a Sindaci e Amministratori locali, presentando un pacchetto consistente di emendamenti al Dl Rilancio teso a migliorare la vita quotidiana degli italiani sui territori e a semplificare norme nate già complesse e inattuabili.

Dalla ridefinizione dei termini per i bilanci degli Enti al rafforzamento della capacità assunzionale e delle risorse in tutti gli ambiti, a partire da turismo e cultura, per andare incontro alle enormi difficoltà degli esercenti e delle aziende culturali e creative che potranno concordare con i Comuni piani di rientro e di sospensione delle tasse e fruire di agevolazioni per ora dedicate alle sole strutture statali.

“Sono certo che molti di questi emendamenti saranno accolti dalla maggiorana durante la discussione in Commissione Bilancio – sostiene il Deputato Pella – poiché vanno nella direzione di sostenere e rilanciare, appunto, lo scheletro del nostro Paese, i Comuni e le Province, i quali, con immenso sforzo e impegno, continuano senza sosta a garantire servizi ai cittadini, dai centri estivi all’edilizia scolastica al trasporto pubblico e all’assistenza socio-assistenziale.

L’economia locale diffusa può essere il primo motore della ripartenza del Paese fin da subito, se questa possibilità sarà garantita e se non si ricadrà in errori già fatti con la crisi del 2008.”

Altre News

Articoli Correlati