Dati Covid in tempo Reale

All countries
194,413,949
Confermati
Updated on 25 July 2021 05:48
All countries
174,751,539
Ricoverati
Updated on 25 July 2021 05:48
All countries
4,168,511
Morti
Updated on 25 July 2021 05:48

Rotondi (FI): “D’accordo con Berlusconi sul partito unico, con dentro anche Meloni e i democristiani”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Gianfranco Rotondi, vicepresidente dei deputati di Forza Italia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

“Sono d’accordo con Berlusconi sulla proposta di un partito unitario del centrodestra – ha affermato Rotondi -. Un partito unitario del centrodestra lo abbiamo già progettato e realizzato assieme, il PDL, io lo rimpiango, avrei volentieri proseguito quell’esperienza.

Berlusconi rimane affezionato ad un’idea che storicamente gli appartiene. La Meloni è, e resta una di noi, quindi anche FDI dovrebbe confluire in questo partito. Se si fa il partito unitario con dentro tutti, compresa la Meloni fino ai democristiani, in cui ognuno resta se stesso e ci sono regole condivise, io sono d’accordo.

Se invece succede che Lega e Forza Italia si federano si tratterebbe di un partito grande che annette uno più piccolo. Abbiamo fatto bene a dire di no a Salvini e a rilanciare”.

Altre News

Articoli Correlati