Dati Covid in tempo Reale

All countries
159,632,570
Confermati
Updated on 11 May 2021 09:29
All countries
138,298,458
Ricoverati
Updated on 11 May 2021 09:29
All countries
3,318,777
Morti
Updated on 11 May 2021 09:29
spot_img

Suez. Liberato il portacontainer. Di grande aiuto i rimorchiatori italiano e olandese

AgenPress  –  La nave Ever Given è stata liberata. Il traffico nel canale di Suez riprende. Lo ha reso noto l’autorità che controlla il canale.

Gli sforzi per rimettere in navigazione il portacontainer Ever Given nel Canale di Suez sono stati compiuti attorno alla poppa con una “missione affidata al rimorchiatore olandese Alp Guard e a quello italiano”, il Carlo Magno.

“Alla prua della nave, la più importante, il lavoro è svolto da due rimorchiatori, l’Ezzat Adel, che all’inizio lavorava solo”, e il “Baraka 1, che si è unito a metà della marea per raddoppiare la forza di trazione avanti”, ha raccontato il telecronista riferendosi ai due rimorchiatori “giganti” coinvolti nelle operazioni.

Secondo il capo dell’Authority del canale alla tv locale, ci vorranno “tre giorni e mezzo”  per smaltire il traffico marittimo. La Ever Given era rimasta bloccato da martedì in diagonale attraverso il canale, ostruendo completamente il corso d’acqua di circa 300 metri di larghezza, uno dei più trafficati al mondo. Il Canale di Suez, lungo circa 190 km, gestisce circa il 10% del commercio marittimo internazionale e ogni giorno di fermo causa ritardi e costi significativi. In totale, quasi 400 navi sono rimaste bloccate alle estremità e al centro del canale che collega il Mar Rosso al Mar Mediterraneo.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati