Campania: intesa raggiunta con Anpal sui navigator

Agenpress. “Intesa raggiunta tra Anpal servizi e regione Campania”. Lo annuncia il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, riguardo l’assunzione, “da parte di Anpal servizi, dei 471 navigator vincitori della selezione pubblica, che offriranno assistenza tecnica ai cittadini campani, beneficiari di Reddito di cittadinanza e non solo”.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, spiega che si è svolto “un cordiale incontro” con il presidente di Anpal Domenico Parisi: “La Regione ha sollecitato la stabilizzazione dei lavoratori precari presenti in Anpal da oltre un decennio e la contrattualizzazione dei navigator con un’assunzione piena ed esclusiva di responsabilità da parte di Anpal. La Regione ha sollecitato anche un impegno ad affrontare e risolvere altre emergenze occupazionali (Bros etc.)”.
“La Regione – aggiunge De Luca – ha ribadito la posizione di sempre: lotta al precariato, e superamento delle situazioni di emergenza occupazionale. Si è concordato un lavoro di lungo periodo per concludere vicende antiche, partendo dall’impegno di non creare più aree di precariato. Sarà bandito a breve il nuovo concorso per 650 nuove assunzioni stabili nei Centri per l’impiego, e si sta lavorando all’ultimo respiro per avviare a conclusione già entro quest’anno il primo concorso bandito dalla Regione per i primi tremila giovani da mandare a lavorare nei Comuni. Stiamo aprendo davvero una stagione straordinaria per il Lavoro”.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie