Agenpress – “Se non ci sarà accordo, voteremo il ddl di Enrico Costa, persona saggia e già viceministro alla giustizia del mio governo. Bonafede può cambiare la sua legge, se vuole, ma non può pretendere di cambiare le nostre idee”.
Lo dice Matteo Renzi in merito alla prescrizione. “Volere una giustizia senza fine significa proclamare la fine della giustizia. E non abbiamo cambiato idea. Ora ci sono due alternative: la prima è che la nuova maggioranza trovi una soluzione. E sarebbe meglio. Se non accadrà noi non ci inchineremo al populismo giudiziario imperante. E dunque,
“L’Idea perversa di processi eterni con noi non passerà: se il tema è prescrizione o morte, allora morte sia. Noi di Italia Viva non ci snaturiamo, questo è un governo di transizione, non di prospettiva”, si aggiunge il capogruppo di Italia Viva in Senato Davide Faraone. Non ci siamo sul Mes, non ci siamo sulla prescrizione. Sui processi abbiamo chiesto concretezza a Bonafede, vogliamo tempi certi nei processi . Se il governo continua a restare vago su questo punto noi voteremo sicuramente con Forza Italia contro il progetto della prescrizione killer”.