Da UE 500 Mln a Giordania. Regimenti (Lega): “Apertura significativa a nostre politiche”

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress. “Siamo molto soddisfatti del via libera dato oggi dal Parlamento europeo ai fondi per la Giordania, che otterrà così un sostegno macrofinanziario di 500 milioni di euro. I 654 voti a favore e i soli 28 contrari dimostrano la bontà del lavoro svolto dal gruppo Identità e Democrazia (ID), presieduto dall’eurodeputato della Lega Marco Zanni. Questa volta il buon senso ha prevalso su un’Europa miope, abituata a osteggiare le nostre iniziative con un ‘cordone sanitario’ inaccettabile”.

È quanto dichiara l’eurodeputata della Lega Luisa Regimenti (Identità e Democrazia – ID), al termine della votazione in Plenaria a Bruxelles.

“La Giordania finora ha giocato un ruolo fondamentale nel quadro della drammatica crisi dei rifugiati in Medio Oriente, nonché nella lotta al terrorismo islamico e nella protezione dei diritti umani e delle libertà fondamentali, soprattutto nei confronti delle donne” sottolinea Regimenti, medico legale e relatrice per il monitoring group Mashreq, in commissione Inta, che in precedenza aveva adottato il provvedimento all’unanimità.

“Grazie ai fondi concessi, la Giordania, il cui ruolo resta strategico per l’Europa – conclude l’esponente della Lega –  potrà riprendere un percorso di crescita economica e attuare le necessarie riforme sociali, finora ostacolate dall’instabilità dei limitrofi Siria e Iraq, che hanno costretto il Paese a farsi carico negli ultimi anni di oltre 1,3 milioni di rifugiati siriani, con un conseguente impatto negativo sul bilancio”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -