Agenpress. “È un primo maggio difficile. È un primo maggio che non ci saremmo aspettati e che non avremmo mai voluto vivere così.
Dobbiamo fare in modo che le settimane trascorse non si rivelino vane, perché sono servite a tutti noi a riscoprire l’importanza del lavoro, sotto l’aspetto economico e non solo. Il lavoro ha un significato morale, non soltanto sociale: crea e rafforza la comunità, completa e contribuisce a definire l’identità di ogni persona.
Per questo oggi sentiamo tutti il desiderio e l’esigenza di tornare a lavorare. Lavorare in sicurezza, perché la tutela della salute e della vita delle persone rimane la priorità. Lavorare per ritrovare l’orgoglio della propria azione, rinnovando il dialogo tra imprenditori, impiegati e operai alla ricerca di soluzioni condivise a vantaggio di tutti. Tante aziende sono già riuscite in questo modo a tenere aperte le serrande in questi mesi. I nostri imprenditori, soprattutto nelle tante piccole e medie imprese italiane, hanno sempre dimostrato sensibilità e vicinanza nei confronti dei lavoratori. Da qui ripartiamo. Uniti, questa è la nostra forza”.
Così Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia.