ll Comune di Assago dona 2 biciclette alla RSA Pontirolo

Si tratta di un gesto di stima e di ringraziamento nei confronti di tutto il personale sanitario e dell'amministrazione della Residenza per aver evitato che, al suo interno, si diffondesse il  contagio da Coronavirus

291

AgenPress. Il Comune di Assago ha donato alla Residenza per Anziani Pontirolo due biciclette, in segno di apprezzamento per il lavoro svolto in questo periodo pervaso dalla pandemia da Covid-19.

Si tratta di un gesto di stima e di ringraziamento nei confronti di tutto il personale sanitario e dell’amministrazione della Residenza per aver evitato che, al suo interno, si diffondesse il  contagio da Coronavirus, ponendo in essere  un’attenta gestione dell’emergenza, come è avvenuto anche nel Comune di Assago, in cui i contagi riscontrati sono stati pochi.

Il Sindaco di Assago Lara Carano e il Vicesindaco Mario Burgazzi sono arrivati presso la Residenza in bicicletta, a dimostrazione che il Comune di Assago incentiva la mobilità dolce e sostenibile, in linea con i dettami della tutela della natura e contro l’ inquinamento.

Essi sono stati accolti dal Presidente della Rsa  Pontirolo, Dottor Alessandro Quarta, dal Direttore Sanitario, Dottor Roberto Comazzi, dalla Direttrice amministrativa, Maria Rosa Osio e dal Consigliere alla Sanità del Comune di Assago, Walter Morandotti.

Siamo lieti di aver regalato – dichiara Lara Carano, Sindaco di Assago –  due biciclette quale segno di riconoscimento dell’importante lavoro svolto da tutto il personale della Rsa Pontirolo.

Il nostro Comune incentiva l’uso della bicicletta, ossia favorisce la mobilità dolce in quanto è impegnato, da anni, attraverso campagne di informazione e sensibilizzazione, a creare nei propri cittadini il senso del rispetto dell’ambiente, che è l’habitat in cui viviamo.

Ad Assago, difatti, regaliamo ogni anno ai nostri cittadini 100 biciclette e ci sono diverse piste ciclabili ed altre sono in fase di realizzazione“. Alessandro Quarta, Presidente della Rsa Pontirolo, ha replicato: “A nome del Consiglio di Amministrazione desidero ringraziare il Comune di Assago per averci donato due biciclette in comodato d’uso. Saranno sicuramente utilizzate anche dalle segretarie dell’amministrazione per effettuare piccole commissioni“.