Rozzano. Il Comune adotta due gattini che ora vivono felici negli uffici comunali

AgenPress – Rozzano è il primo comune dell’area metropolitana di Milano ad ospitare due gattini negli uffici comunali ? ?L’amministrazione comunale ha infatti approvato il nuovo regolamento per la tutela degli animali, in cui sancisce le norme igienico-sanitarie per la convivenza con gli amici a quattro zampe negli uffici.
I due vivaci felini sono liberi di muoversi ? fra stampanti e pc, contribuendo a migliorare la comunicazione fra i dipendenti e la produttività degli uffici.
“I due gatti sono una presenza piacevole e portano allegria – commenta il sindaco Gianni Ferretti – naturalmente prima di accoglierli ci siamo assicurati che le persone che lavorano negli spazi del Comune in cui dimorano i due gatti non avessero allergie, fastidi o paure nei confronti degli animali. Prendere in considerazione i bisogni di tutti è fondamentale per mantenere la serenità e per lavorare un ambiente positivo”.
“I due gattini erano stati abbandonati, avevano bisogno di un rifugio e di qualcuno che si occupasse di loro – dichiara Lucia Galeone, assessore alla tutela degli animali – per questo abbiamo pensato di portarli in Comune. La convivenza con i dipendenti dell’ufficio sta funzionando bene e le persone apprezzano la loro animata presenza. Un ufficio frequentato dagli animali deve essere mantenuto sicuro e pulito, ci siamo impegnati quindi per mantenere molto alto il livello di igiene di tutti gli ambienti”.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie