Covid. Speranza. Coprifuoco per Messa di Natale. A tavola con parenti piĆ¹ stretti

AgenPress –Ā  L’indice di contagiositĆ  ĆØ attualmente pari a 1,2 e sta continuando a scendere: “ĆØ un segnale che va nella direzione giusta”, ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell trasmissione Di MartedƬ. E sul Natale afferma cheĀ  il coprifuoco alle 22 vale anche per la Messa.Ā  “Il messaggio – ha detto – ĆØ ridurre tutte le occasioni in cui il virus si puĆ² diffondere. Il coprifuoco dopo le 22 c’ĆØ anche per la messa. Una valutazione sarĆ  comunque fatta nei prossimi giorni.

E’ previsto per domani un incontro sul numero delle persone che potranno riunirsi a tavola per la cena e il pranzo di Natale. I posti a tavola, ha osservato, vanno “limitati agli affetti piĆ¹ stretti. Nelle prossime ore ragioneremo su questo. Domani ĆØ prevista una riunione su questo tema.

Speranza consiglia di evitare ogni spostamento non necessario fra Regioni.Ā  “In questo momento sono consentiti solo spostamenti da zona gialla a zona gialla. Vedremo l’evoluzione epidemiologica delle prossime settimane. Bisogna evitare gli spostamenti non strettamente necessari, ridurre il piĆ¹ possibile le relazioni con le altre persone se queste non sono indispensabili e restare a casa ogni volta che ĆØ possibile”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie