Scuola. Azzolina: “la Dad non funziona piĆ¹, gli studenti hanno ragione”

AgenPress – “Capisco i ragazzi: il diritto all’istruzione ĆØ essenziale, sarei anch’io arrabbiata. E’ difficile per gli studenti comprendere perchĆ© non rientrano a scuola, capisco le loro frustrazione: la scuola ĆØ un diritto costituzionale se a me avessero tolto la scuola non sarei probabilmente qui”.

CosƬ la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina a Radio Rai 1. “Nelle regioni a fascia gialla tutto ĆØ aperto tranne la scuola superiore e questo creerĆ  profonde cicatrici, i ragazzi hanno bisogno di sfogare la loro socialitĆ . Sono molto preoccupata, oggi la dad non puĆ² piĆ¹ funzionare, c’ĆØ un black out della socialitĆ , i ragazzi sono arrabbiati, disorientati ed sono preoccupata per il deflagrare della dispersione scolastica”.

“Il rischio zero non esiste, ma non esiste in alcun ambito. All’interno delle scuole il rischio ĆØ molto basso e lo testimoniano gli studi italiani ed europei. La scuola si ĆØ organizzata molto bene. Io ho fatto tutto quello che potevo fare, chiedo a tutti di trattare la scuola non in modo diverso di come si trattano le attivitĆ  produttive”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie