Afghanistan. L’ultimo soldato americano a lasciare il Paese è il generale Chris Donahue

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il Dipartimento della Difesa ha  twittato  una foto del maggiore generale Chris Donahue, comandante della 82a divisione aviotrasportata, che si imbarca su un C-17 per lasciare Kabul. L‘ultimo soldato a lasciare il paese. 

Lunedì, il generale Kenneth “Frank” McKenzie, il più alto generale del comando centrale degli Stati Uniti, ha detto ai giornalisti che Donahue e il massimo diplomatico statunitense a Kabul, l’incaricato d’affari Ross Wilson, sono stati gli ultimi due funzionari statunitensi a lasciare il suolo afgano e su un aereo militare statunitense fuori dall’Afghanistan.

“Sull’ultimo aereo in partenza c’era il generale Chris Donahue, comandante dell’82a divisione aviotrasportata e il mio grande comandante delle forze lì, ed era accompagnato dal nostro incaricato, l’ambasciatore Ross Wilson, quindi sono usciti insieme”, ha detto McKenzie. “La squadra dello stato e della difesa è uscita con l’ultimo aereo ed è stata in effetti le ultime persone a salire a terra, a salire sull’aereo”. 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -