AgenPress. “Apprendiamo della proposta di Grillo di discutere della settimana corta di lavoro, ovvero di quattro giorni, a parità di salario. Finalmente qualcuno è giunto alle stesse conclusioni a cui noi siamo arrivati quasi due anni fa, quando elaborammo e poi depositammo un progetto di legge nel maggio 2020, del quale attendiamo ancora calendarizzazione nei lavori parlamentari.
Della serie ‘meglio tardi che mai’, ma ora si passi dalle parole ai fatti. Siamo da tempo conviti che l’introduzione della settimana breve avrebbe effetti molto positivi su work life balance, consumi, produttività e occupazione. Oltre alla proposta di legge, abbiamo anche presentato un emendamento alla prossima legge di bilancio per varare incentivi fiscali alle imprese per l’adozione della settimana breve.
Questa innovazione e la proposta di condivisione degli utili, incardinata in Commissione Lavoro della Camera, costituiscono il fulcro del nostro programma per riformare il mercato del lavoro e il welfare nel nostro Paese.”
Lo dichiara in una nota l’On. Gianfranco Librandi, Italia Viva.