Finlandia. L’ingresso dei cittadini russi è vietato per motivi turistici e consentito per studio, lavoro, cure

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – L’ingresso dei cittadini russi in Finlandia è chiuso solo ai titolari di visto turistico, ma sono ancora possibili altri tipi di viaggio, secondo l’ambasciatore russo a Helsinki.

“Da oggi, i finlandesi vietano l’ingresso ai russi per motivi turistici. Altri viaggi sono ancora consentiti: si tratta di visite a parenti, lavoro, studio, cure, viaggi di lavoro e così via”, ha detto Pavel Kuznetsov al canale televisivo di stato russo Russia 24 di venerdì. 

Il governo finlandese ha dichiarato giovedì che il paese chiuderà i suoi confini ai turisti russi a partire da venerdì a mezzanotte (ora locale) fino a nuovo avviso.

Dopo l’ annuncio del presidente russo Vladimir Putin  all’inizio di questo mese di “mobilitazione parziale”, il paese ha assistito a proteste a livello nazionale e un esodo di  cittadini in fuga  dal paese.

Domenica, 8.314 russi sono entrati in Finlandia attraverso il confine terrestre finlandese-russo, il doppio di quello della domenica precedente, ha twittato in quel momento il capo degli affari internazionali della guardia di frontiera.

Compresi i numeri di sabato, sono arrivati ​​in totale 16.886 russi, con “molti in transito verso altri paesi”, ha aggiunto Matti Pitkäniitty.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -