AgenPress – “Il fatto che ci sia un ministero alla natalità e famiglia è una piccola grande vittoria. Lo proponemmo tre anni fa quando lanciammo gli Stati Generali della Natalità. Allora mi venne detto che stavo svendendo le famiglie per trenta denari. Oggi quegli stessi personaggi si riempiono la bocca ogni due secondi della parola natalità”.
Lo afferma su Facebook Luigi De Palo, presidente del Forum Famiglie. “In campagna elettorale avevo suggerito un ministro all’economia con delega alla famiglia e alla natalità perché se non hai il portafoglio puoi incidere ben poco sull’inverno demografico che è la nuova questione sociale ma sono sicuro che al di là del portafoglio Eugenia Roccella avrà tutta la volontà di incidere”.
“Ora c’è un assegno unico da migliorare, un Isee da eliminare (o modificare) e un Pnrr in cui inserire politiche demografiche serie”. Per De Palo “l’importante è che il Governo duri, altrimenti anche De Gasperi non riuscirebbe ad incidere”. “Indipendentemente da come la si pensi politicamente il nostro Paese ha bisogno di un Governo che duri ed io farò sempre il tifo perché ciò accada”.