AgenPress. Nella giornata di celebrazione dei Santi Innocenti Marteri ha avuto luogo l’udienza di Sua Santità Francesco che ha indicato: “la vicinanza, la compassione e la tenerezza sono da perseguire nella vita quotidiana e l’amore nella gestione della Casa comune”
Paolo Crisafi, Presidente Remind, ha partecipato all’audienza nella veste di Presidente dell’Osservatorio per la Cura della Casa Comune e ha precisato:
“Per realizzare le nuove concezioni di cultura dell’abitare, mettendo al centro le persone, passo fondamentale è quello di condividere idee, progetti, esperienze di vita e lavorative, l’amore e il rispetto per nostra madre terra.
E’ cura dei consiglieri dell’Osservatorio, con cadenza periodica condividere le esperienze dirette o che vengono individuate per poi darne voce.
Questa è la missione: essere attori e promotori dello sviluppo sociale e economico in armonia con il Creato”.
Ha poi concluso Paolo Crisafi: “Da questo incontro esco con una visione ancora più chiara. L’unica direzione possibile, è un immobiliare allargato che metta al centro le persone e che pensi allo sviluppo e alla messa in sicurezza degli spazi, luoghi, territori e paesaggi.
Disponiamo di linee guida basata sulle buone pratiche a livello globale e come Remind le stiamo rimodulando e elaborando sulla scia dei “10 Comandamenti Verdi” al fine di raggiungere nuovi traguardi per il bene delle Persone e della Nazione”.