AgenPress. Non sono certo mancate le sorprese in questa edizione della Coppa Italia con le eliminazioni clamorose di Napoli, Roma, e Milan su tutte, impegnate come erano in sfide assolutamente alla loro portata. In particolare il destino ha accomunato il percorso proprio di Napoli e Roma che, in rapida successione, sono state eliminate dalla Cremonese, la vera sorpresa di questa annata sportiva: ultimissima in serie A, dove non ha ancora conquistato neppure una vittoria e invece in semifinale in questa manifestazione, grazie al successo ai rigori sui partenopei ed al 2-1 conquistato in casa della squadra di Mourinho.
Ora la squadra, attualmente allenata da Ballardini, se la vedrà nel doppio confronto, programmato per il 4 e 26 aprile, con la Fiorentina e, considerando gli avversari che ha eliminato, non possiamo considerarla battuta in partenza. Nelle quote coppa italia, la gara d’andata che si giocherà in Lombardia, decreta il successo dei grigiorossi con 3.55 contro il 2.08 della vittoria della squadra di Vincenzo Italiano, reduce dall’aver eliminato prima la Sampdoria e poi il Torino, in entrambi i casi sul prato amico del ‘Franchi’.
La vera attrazione delle semifinali però, è la doppia sfida Juventus-Inter che comincerà in casa dei bianconeri. Qui l’equilibrio è ovviamente maggiore anche se per gara uno sono i neroazzurri a vantare un minimo di vantaggio nei pensieri degli esperti con il segno 2 quotato 2.58 e il successo bianconero 2.74, mentre un finale in parità si attesta sul 3.15.
Di certo è quest’ultima la gara maggiormente equilibrata, tra l’altro remake della finalissima della passata edizione che, all’Olimpico, vide trionfare ai supplementari la squadra di Simone Inzaghi per 4-2 dopo che al 90′ si era chiusa sul 2-2. Sarà la 16^ volta che le due compagini si affrontano in Coppa Italia nello stadio bianconero e i precedenti arridono alla squadra piemontese per 7-4 mentre in quattro circostanze è uscito il segno X. Si segna abbastanza ma non tantissimo, considerando che la media gara è di 2.73.