Pnrr. Elly Schlein critica il governo, “non sta facendo sulla sanità pubblica. C’è bisogna di più cura delle persone”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il Pnrr “vuol dire lavoro di qualità, buona impresa e affrontare la trasformazione digitale, pensate agli investimenti che il governo non sta facendo sulla sanità pubblica e universalistica, che noi continueremo a difendere”.

Lo ha detto Elly Schlein a margine di un evento a Novi Ligure. “C’è bisogna di più cura delle persone, noi vogliamo investire nella sanità pubblica territoriale. Ci preoccupa sentire il ministro Fitto che dice che non si potranno fare le case della comunità, che sono l’idea della sanità del futuro, di prossimità. Sanità pubblica, welfare e scula come principale via di emancipazione, un grande piano industriale. Di questo abbiamo bisogno ma non ne vediamo traccia”.

“Penso alla fatica di un Paese che, con questo governo, continua a non darsi un grande piano industriale. Questo è un territorio di forte tradizione operaia, c’è bisogno di visione. L’atteggiamento rinunciatario del governo sul Pnrr continua a essere per noi fonte di grande preoccupazione. Non possiamo permetterci di perdere questa occasione irripetibile per il Paese”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -