AgenPress – Una bambina di 2 anni, Thea Chase, ha camminato per più di tre miglia con i due cani della sua famiglia, è stata trovata addormentata su un sentiero boscoso del Michigan usando il cane più piccolo come cuscino, hanno detto le autorità.
Gli agenti sono stati chiamati in una casa nella zona rurale di Faithorn, nel Michigan, intorno alle 20:00 di mercoledì, dopo che la bambina, Thea Chase, si era allontanata da casa.
Faithorn è una piccola città a circa un miglio a est del confine del Wisconsin, nel nord del Michigan.
La mamma Brooke Chase ha raccontato che ha avuto l’istinto di controllare sua figlia che stava giocando in cortile, e ha appreso che lo zio della bambina aveva detto a Thea di entrare perché non aveva le scarpe.
Quando la signora Chase e suo cognato si sono resi conto che Thea non era in casa hanno iniziato a cercarla per circa 20 minuti prima di chiamare il marito e la polizia.
La polizia di stato del Michigan ha emesso richieste per droni, squadre di ricerca e salvataggio e squadre cinofile, mentre i membri della comunità hanno formato il proprio gruppo di ricerca per aiutare a localizzare il bambino, che si presumeva fosse da qualche parte nella zona boscosa vicino al a casa.
Intorno a mezzanotte, quattro ore dopo l’inizio delle ricerche. un amico di famiglia che cercava Thea su un veicolo fuoristrada si è imbattuto nel Rottweiler della famiglia Chase, Buddy, che ha iniziato ad abbaiare mentre si avvicinava.
La bambina di 2 anni è stata scoperta poco lontano dal sentiero, mentre dormiva per terra con la testa sopra Hartley, lo Springer inglese della famiglia.
“Sono grata che i cani siano stati con lei”, ha detto Chase. “Quando è stata trovata, l’unica ragione per cui lo era era perché il nostro cane più grande, Buddy, era lì. L’autista ha detto che è andato a toccarla per svegliarla perché stava ancora dormendo, e Hartley gli stava ringhiando di non toccare il bambino.
Appena tornata a casa la bambina ha salutato la mamma, come se non fosse accaduto nulla. “Ciao mamma”.