Stefania Craxi: “La vera guerra è estremismo islamico contro occidente. Evidente fallimento dell’Onu”

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. “La vera causa palestinese non ha niente a che vedere con questa guerra dell’estremismo islamico contro l’Occidente. È evidente il fallimento dell’ONU e delle grandi organizzazioni multilaterali nel non essere riuscite a dirimere i tanti conflitti di questi anni”.
Lo ha dichiarato Stefania Craxi, presidente della commissione Affari Esteri e Difesa del Senato, intervenuta a “Il Punto G” programma condotto da Giuliano Guida Bardi su Radio Giornale Radio.
“Non aver affrontato alla radice le cause del confitto israelo-palestinese è grande responsabilità dell’Occidente come della comunità araba. Ma è un alibi a quella che oggi è una guerra dell’estremismo islamico contro lo stato d’Israele e contro l’Occidente – ha aggiunto Craxi –.
Il legame creato tra Hamas e la Jihad Islamica ha cambiato natura del conflitto: è in atto un processo perché l’attacco è stato lungamente preparato per destabilizzare l’intera regione. Il mondo arabo moderato sbaglia a non prendere le distanze da Hamas”.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -