UE. Baerbok, aumenteremo l’attenzione sull’Ucraina, Putin soddisfatto del conflitto in Medio Oriente

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “L’Unione europea segue attualmente la situazione relativa alla guerra in Ucraina ancora più da vicino, vista l’evidente gioia del presidente russo Vladimir Putin per il conflitto militare in Medio Oriente”.

Lo ha detto il capo del ministero degli Esteri tedesco, Annalena Baerbok, durante l’incontro dei ministri degli affari esteri dell’Unione europea a Lussemburgo.

“Vediamo che il presidente russo, considerando la situazione in Medio Oriente, è ovviamente decisamente soddisfatto. Ecco perché guardiamo all’Ucraina ancora più attentamente di quanto abbiamo fatto in passato”, ha detto il capo del Ministero degli Esteri tedesco.  “Ora è necessario garantire che l’Ucraina trascorra l’inverno nella maniera più protetta possibile”.

In precedenza i mass media tedeschi avevano scritto che nel bilancio tedesco previsto per il 2024 mancano più di cinque miliardi di euro per  gli aiuti all’Ucraina .

L’altro giorno è stato riferito che la Germania ha consegnato all’Ucraina  un nuovo pacchetto di aiuti militari, che comprendeva installazioni GEPARD e droni.

Sempre di recente, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha annunciato che stanno già preparando  un pacchetto di aiuti invernali per l’Ucraina. Secondo lui, la base delle forniture sarà l’equipaggiamento per la difesa aerea.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -