Conte: Meloni responsabile dei continui fallimenti e disastri del governo. Voto Mes maschera la sconfitta in Europa,

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Sulla riforma del Patto di Stabilità infatti “non è andata male, è andata molto peggio. Meloni aveva preannunciato che per l’Europa sarebbe finita la pacchia e invece  se ne torna in Italia con un pacco di instabilità e decrescita. In ragione di una flessibilità irrisoria solo fino al 2027, ossia fino alla scadenza del governo, si prevede un percorso dolorosissimo con parametri che potranno imporci tagli fino a 10-15 miliardi l’anno. I patrioti della domenica hanno messo un cappio al collo all’Italia e si sono impegnati solo nel difendere le spese militari”.

E’ quanto afferma il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte in un’intervista a Il Fatto Quotidiano.

ll voto alla Camera sul Mes “serve alla maggioranza per mascherare la sconfitta in Europa, dove abbiamo rimediato un pacco di instabilità e decrescita: altro che patto”.

In molti chiedono le dimissioni del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, favorevole al Mes ma secondo Conte “la prima responsabile di questi continui fallimenti e del disastro del governo è Giorgia Meloni”.

L’ex fondo Salva-Stati potrebbe tornare in Parlamento con modifiche sostanziali, ma “il nostro atteggiamento cambierebbe solo nel caso in cui il Mes venisse stravolto, diventando uno strumento comunitario e garantendo così più democraticità rispetto all’attuale governance, slegata da processi democratici, con una completa revisione del meccanismo di sorveglianza finanziaria. Avremmo dovuto  avere un Draghi e una Meloni fortemente impegnati in questa direzione, ma non è avvenuto: non mi pare proprio che oggi ci siano le condizioni”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -