L’aeronautica militare ucraina ha anche riferito che aerei da caccia intercettori MiG-31K hanno lanciato missili ipersonici Kinzhal dall’oblast russo di Nizhny Novgorod.
Le forze russe hanno lanciato un totale di 40 tra missili e droni kamikaze.
Le esplosioni sono state udite intorno alle 5 del mattino nella città di Dnipro, nella regione di Dnipropetrovsk, e intorno alle 7 del mattino a Kropyvnytskyi, nella regione di Kirovohrad, ha riferito Suspilne.
Lo ha detto Serhii Lysak, capo dell’amministrazione militare regionale, in un post sull’app di messaggistica Telegram.
“Per quanto riguarda la situazione della sicurezza durante la notte. L’aggressore ha usato l’artiglieria due volte contro il distretto di Nikopol. Sono stati sparati più di cinque proiettili. I bombardamenti hanno colpito il centro del distretto e la comunità di Chervonohryhorivka. Le persone non sono rimaste ferite”.
I russi hanno utilizzato anche i missili ipersonici Kinzhal. Non ci sono per il momento informazioni su eventuali feriti o vittime. Allarmi aerei sono scattati in quasi tutte le regioni del Paese dopo il decollo dei jet russi che hanno lanciato missili da crociera dal Mar Caspio verso le città ucraine.
Inoltre, secondo l’Aeronautica, aerei da caccia MiG-31K hanno lanciato missili Kinzhal dalla regione russa di Nizhny Novgorod. Attualmente si segnalano esplosioni intorno alle 5:00 (le 4:00 in Italia) nella città di Dnipro, nella regione di Dnipropetrovsk, e intorno alle 7:00 a Kropyvnytskyi, nella regione di Kirovohrad, ha riferito l’emittente ucraina Suspilne.