Continuano i combattimenti nella Striscia di Gaza

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Continuano i combattimenti nella Striscia di Gaza. Secondo l’esercito israeliano, nel fine settimana si sono verificati nuovamente “intensi combattimenti”, soprattutto nella zona di Khan Younis, nel sud della zona costiera.

L’esercito israeliano ha affermato che le truppe “hanno scoperto e distrutto un tunnel del terrore nel nord della Striscia di Gaza, eliminato i terroristi e trovato armi nell’area”. Secondo il quotidiano Wall Street Journal, tre mesi dopo l’inizio dell’offensiva terrestre israeliana, probabilmente fino all’80% dei tunnel sotterranei della Striscia di Gaza sono ancora intatti. 

Si stima che la rete di tunnel sia lunga più di 480 chilometri, circa la metà della lunghezza della metropolitana di New York. 

Dopo quasi quattro mesi di guerra a Gaza, c’è una nuova speranza per un cessate il fuoco più lungo e per il rilascio di decine di ostaggi.Oggi a Parigi si sarebbe discusso un progetto di testo del governo americano, che si basa sulle proposte di Israele e dell’islamista Hamas. Lo riporta il New York Times, citando ambienti governativi statunitensi. Secondo il piano, gli estremisti palestinesi libererebbero più di 100 ostaggi e Israele sospenderebbe le sue operazioni militari nella Striscia di Gaza per circa due mesi.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -