Ucraina. Zelensky: “Putin è malato e cinico. Ci accusa dell’attentato. Per lui sono tutti terroristi tranne lui stesso”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Putin ha parlato di nuovo da solo, ed è stato nuovamente trasmesso in televisione. Ancora una volta accusa l’Ucraina. Una creatura malata e cinica. Per lui tutti sono terroristi, tranne lui stesso, anche se il terrore lo alimenta già da due decenni. È la più grande apertura al terrore. Lui e i suoi servizi speciali. E quando se ne sarà andato, la richiesta di terrore e violenza scomparirà con lui, perché è la sua richiesta. Di nessun altro”.

Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervenuto lunedì sera alla nazione. “Adesso è estremamente importante prendersi cura di chi ha bisogno di sostegno e non lasciare le persone sole di fronte alle loro difficoltà”.

“Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando per eliminare le conseguenze degli attacchi russi. Kiev – oggi i missili balistici hanno danneggiato le case e l’edificio dell’Accademia delle arti. A tutti i feriti è stata fornita l’assistenza necessaria. Grazie a Dio, non c’erano bambini all’accademia. La rimozione dei detriti dura tutto il giorno. Odessa e Mykolaiv – dopo gli attacchi alle centrali elettriche la situazione è complicata, sono stati coinvolti tutti i servizi necessari e le squadre di riparazione. Nel pomeriggio c’è stato un altro sciopero a Odessa: alcune persone sono rimaste ferite. Kharkiv si trova ancora in una situazione particolarmente difficile, ma ogni giorno l’approvvigionamento energetico della città viene gradualmente ripristinato. Sono grato a tutti coloro che lavorano per la città, a tutti coloro che hanno a cuore le persone e aiutano gli altri. Ora è estremamente importante prendersi cura di coloro che hanno bisogno di sostegno. E anche se le persone si sentono a disagio nel chiedere supporto agli altri, per favore presta attenzione e sostienili tu stesso, non lasciare le persone sole con le loro difficoltà”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -