AgenPress. “La riconferma del governatore Vito Bardi è il successo del progetto moderato e riformista che ha guidato la Regione negli ultimi 5 anni. In Basilicata vince il nostro modello di buongoverno: i cittadini hanno premiato la capacità di Forza Italia e del centrodestra di guidare le istituzioni con equilibrio e pragmatismo.
Ad uscire sconfitto dalle urne è l’asse Pd – M5S che si dimostra, ancora una volta, privo di orizzonte politico. Dopo l’Abruzzo, dalla Lucania arriva un’altra vittoria netta della nostra coalizione sul campo largo della sinistra, che somiglia sempre più ad un campo minato”.
Lo scrive il deputato di Forza Italia Tullio Ferrante, Sottosegretario di Stato al Mit.
“Con noi in Basilicata – prosegue – vince la politica del fare, che sa dare risposte concrete e che rispetta il mandato dei cittadini. È la vittoria dei moderati, che portano avanti proposte di buonsenso e assicurano un’amministrazione virtuosa ed efficiente. Forza Italia, che registra una crescita decisiva, si conferma il perno della coalizione, la forza trainante della maggioranza di centrodestra capace, con i suoi candidati, di fare la differenza e vincere aggregando altre forze politiche e attirando i consensi in maniera trasversale. Ora guardiamo con ancor più energia alle prossime elezioni europee.
Congratulazioni al Presidente Bardi per aver raggiunto l’obiettivo del secondo mandato che – conclude il Sottosegretario Ferrante – consentirà di proseguire con ancora maggior impegno e passione l’azione di rilancio di un territorio strategico del nostro Sud”.