Attentato Trump: Cremlino contro Biden. “Ha creato le condizioni per l’attentato. Gli Stati Uniti coltivano l’odio contro gli oppositori politici”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il Cremlino non crede che l’attuale amministrazione degli Stati Uniti abbia organizzato l’attentato all’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ma ritiene che questa abbia comunque creato intorno a lui le condizioni perché succedesse. Lo ha dichiarato il portavoce presidenziale Dmitry Peskov: “Non pensiamo né crediamo affatto che il tentativo di uccidere il candidato presidenziale Trump sia stato organizzato dalle attuali autorità, ma l’atmosfera che questa amministrazione ha creato durante la lotta politica, l’atmosfera attorno al candidato Trump, abbia provocato ciò che l’America si trova ad affrontare”.

“Il sistema politico americano è tale che nella sua storia ha ripetutamente presentato al mondo intero un esempio di violenza all’interno del Paese durante la lotta politica”, ha detto Peskov ricordando numerosi casi di ferimento e persino di assassinio di presidenti degli Stati Uniti.

“Lo stile di lavoro dell’attuale amministrazione è tale che preferisce affrontare tutte le questioni dalla posizione di forza, anche negli affari globali. Nessuno cerca mai di cercare compromessi”, ha aggiunto Peskov.

“Ora la violenza si è effettivamente spostata all’interno del paese”. Gli Stati Uniti coltivano l’odio contro gli oppositori politici, ha detto a sua volta la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. “Gli Stati Uniti d’America dovrebbero fare un inventario della loro politica di incitamento all’odio contro gli oppositori politici, i paesi e i popoli, sponsorizzando il terrorismo”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -